Portacomaro
DA SILVIO
È considerata una delle migliori pizzerie. La pizza più gettonata pare essere quella della casa (porcini e tartufo), ma la novità è ovviamente, la pizza Papa Francesco.
Fonti: marchio Q-Ospitalità italiana e principali guide nazionali di settore
Portacomaro
DA SILVIO
È considerata una delle migliori pizzerie. La pizza più gettonata pare essere quella della casa (porcini e tartufo), ma la novità è ovviamente, la pizza Papa Francesco.
Rocchetta Tanaro
DA TASCHET
La piazza di Rocchetta Tanaro è stata teatro, nel senso letterale del termine, di tanti eventi gioiosi. Bruno Lauzi lo chiamava quello “strano Brasile” ciò che accadeva qui. E ancora accade, visto che il patron di …
Castell'Alfero
DEL CASOT
Un ristorante di campagna che ha una collocazione defilata in una frazioncina da nulla. La gestione è famigliare e il giovane Ivan Cussotti, da sempre, sta ai fornelli insieme con la mamma. L’ambiente è semplice e curato, …
Moncucco Torinese
DEL FREISA
Un locale che non tradisce nella sua rigorosa (e meno male!) osservanza ai principii della cucina... come piace a noi. Questa trattoria d'antan ha delle sale molto accoglienti, divise sue due piani, ben sapendo che la cantina, …
Olmo Gentile
DELLA POSTA
Un luogo fuori dal mondo, in un piccolo e affascinante paese dell'Alta Langa, dove finisce la strada e resiste questa cucina eroica impostata da Geminio e poi portata avanti dai suoi famigliari. Questo locale rappresenta …
Villanova d'Asti
ESTATE DI SAN MARTINO
Ha esordito un paio di anni fa e per noi è stato subito un giudizio radioso. Poi qualche defaillance soprattutto nel servizio, e il faccino radioso un poco ha traballato. Nella nostra ultima visita di fine estate 2014 però …
Cisterna d'Asti
GARIBALDI
A fondare questo albergo, nel 1875, fu un garibaldino che aveva negli occhi la discreta eleganza dei palazzi torinesi. La stessa che mise nelle sale e nelle camere di questo palazzo. E ancora oggi si può rivivere quell’atmosfera, …
Rocchetta Tanaro
I BOLOGNA
Bologna, come Giacomo, il re del mosto, il vate della Barbera. Bologna come mamma Anna, la cuoca mitica di Rocchetta Tanaro, mamma di Giacomo e Carlo Bologna, che nel 1992 ha ripreso la tradizione di famiglia, aprendo con …
Grazzano Badoglio
IL BAGATTO
Il primo amore non si scorda mai. E il nostro è il Bagatto di Grazzano Badoglio, davanti allo sferisterio del paese nella cui chiesa del convento medievale (anno 961) riposa Aleramo, il fondatore del Monferrato. Di fianco …
Isola d'Asti
IL CASCINALENUOVO
È un'istituzione questo ristorante con la corona che rappresenta la la storia della famiglia Ferretto. Oggi che c'è la superstrada che collega Asti ad Alba, è più defilato di prima, e la sua location sembra ancora di …